AREAtusea

Ingresso AREAtusea

CalcioMercato
Siracusa, via Avola e Palmiteri. Preso Bufalino PDF Stampa E-mail
SiraNews - CalcioMercato
Scritto da Antonio Fazzina   
Mercoledì 18 Settembre 2013 11:50

La clamorosa sconfitta subita dal Siracusa nella prima di campionato tra le mura amiche ad opera del Vittoria ha prodotto un piccolo “terremoto” in casa azzurra. La prima novità è costituita dalla separazione consensuale con il centrocampista Totò Avola e con l’attaccante Gianluca Palmiteri. Da ieri i due non fanno più parte dell’organico della squadra. Avola già nella giornata di ieri ha firmato per il Licata in Serie D, dopo aver avuto il via libera dal presidente Cutrufo ed ha motivato la sua decisione con ragioni esclusivamente personali; quanto a Palmiteri, l’attaccante ha trovato subito sistemazione accasandosi al Serradifalco, squadra che milita nel Girone A del campionato di Eccellenza. In compenso, sono in programma due arrivi, quello di Federico Bufalino e del centrocampista Simone Figura. Il trasferimento in azzurro di Bufalino è stato perfezionato nella serata di ieri, e già da oggi il centrocampista esterno si allenerà con i nuovi compagni di squadra. Bufalino, classe ’89, è una vecchia conoscenza per aver indossato la maglia del Siracusa per quattro campionati: nel 2007-2008 e nel 2008-2009 in Serie D (55 presenze e 6 reti), quindi nel 2009-2010 in C2 (22 gare e 2 gol) e nel 2010-2011 in C1 (23 partite e 3 reti). Lasciato il Siracusa, Bufalino ha giocato prima nel Pavia in C1, e nel campionato scorso ha iniziato con il Taranto ed ha finito con il Riccione, sempre in Serie D. Simone Figura, invece, è un centrocampista classe ’94, siracusano di nascita e cresciuto nelle giovanili del Brescia. Due anni addietro ha giocato nel Palazzolo in Serie D collezionando nove presenze, mentre nel campionato scorso è tornato al Brescia. Essendo elemento svincolato, il tesseramento può avvenire anche dopo, ma la firma dovrebbe arrivare tra oggi e domani.

Leggi tutto...
 
Sfumano ufficialmente Scordino, Giordano e Majella PDF Stampa E-mail
SiraNews - CalcioMercato
Scritto da Antonio Fazzina   
Giovedì 25 Luglio 2013 15:12
Dopo le ufficializzazioni di Massimo Fornoni, Angelo D'Angelo, Rosario Miraglia, Davide Spampinato e Carmelo Bonarrigo allo Sport Club Siracusa, arrivano altre indiscrezioni di mercato. Innanzitutto sono sfumati Luca Scordino, Antonio Orefice, Carmine Giordano, Davide Baiocco e Rosario Majella. Scordino si è trasferito al Noto, squadra di Serie D. Oggi il giovane portiere è già partito in ritiro con la squadra. Non arriverà neanche Orefice. Il difensore era stato contattato dalla nuova dirigenza ma, per motivi familiari, non potrà accasarsi al Siracusa. Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe stato ingaggiato dal San Pio X, neo promossa in Eccellenza. Giordano, ex centrocampista di Trapani e Siracusa, ha firmato un contratto annuale che lo legherà al Cosenza fino al giugno 2014. Ricordiamo che la squadra calabrese milita in serie D, ma con ottime opportunità di ripescaggio in Seconda Divisione. Baiocco proseguirà con la Cremonese. L'ex centrocampista azzurro è partito in ritiro da due settimane, disputando già le prime amichevoli stagionali. Majella, intervistato da noi, aveva dichiarato che era stato contattato circa venti giorni fa dal Siracusa, ma la trattativa iniziava solo in caso la domanda di ripescaggio in Serie D fosse stata accettata. L'attaccante ad oggi non sarebbe stato nuovamente contattato e oggi ha firmato con il Vado Calcio, club in provincia di Savona, militante nel campionato di Serie D. I prossimi acquisti saranno sicuramente Gigi Calabrese e Mattia Mastrolilli. Calabrese, centrocampista siracusano, dovrebbe aver avuto un incontro ieri mattina per alcuni dettagli. Mastrolilli, considerato il nuovo bomber del Siracusa dallo stesso direttore sportivo Martello, scenderà venerdì a Siracusa da Oristano, città natale. A quel punto metterà nero su bianco. In fase di trattativa ci sono Santo Matinella, Alexandro Noto, Salvatore Avola, Sebastiano Aperi e Giuseppe Martines. Si parla anche di Federico Bufalino e Valerio Capocchiano, ma non sarebbero stati ancora contattati.
 
Alcuni ex del Siracusa PDF Stampa E-mail
SiraNews - CalcioMercato
Scritto da Antonio Fazzina   
Lunedì 03 Settembre 2012 11:36
Lucas Longoni, secondo alcune indiscrezioni, andrà all'Andria. Federico Bufalino è andato al Taranto. Giuseppe Stancampiano è andato al Cadice. Marc Lewandowski si è accasato al Milazzo. Nunzio Pasqualicchio e Ivan Caldarella si sono trasferiti al Paternò di Pippo Strano. Andrea Petta è stato ingaggiato dall'Aquila.

 
Trapani: aggregato Carmine Giordano PDF Stampa E-mail
SiraNews - CalcioMercato
Scritto da Antonio Fazzina   
Giovedì 09 Agosto 2012 17:17
GiordanoUn comunicato stampa sul sito ufficiale del Trapani annuncia che nella data odierna è stato aggregato alla prima squadra il centrocampista Carmine Giordano. Giordano è nato a Napoli il 20/03/1982, è alto 175 cm per 74 kg, nello scorso campionato ha militato nel Siracusa. In passato Giordano ha militato anche con Battipagliese, Nocerina, Legnano e Valle del Giovenco.

Con la maglia azzurra dal 2010 al 2012, Giordano ha collezionato 56 presenze. A Siracusa ha conquistato i cuori dei tifosi dimostrando partita dopo partita di essere un vero professionista. E' stato impiegato anche terzino destro ottenendo sempre prestazioni maiuscole. E' stato uno degli ultimi calciatori ad andarsene da Siracusa, sperando fino all'ultimo in un'iscrizione in Serie D. Grande "Mastino". In bocca al lupo!
 
Davide Baiocco alla Cremonese PDF Stampa E-mail
SiraNews - CalcioMercato
Scritto da Antonio Fazzina   
Mercoledì 01 Agosto 2012 19:08
BaioccoEra stato accostato prima al Gubbio di Andrea Sottil, poi al Messina in Serie D. Invece il diesse Zocchi è riuscito a convincere Davide Baiocco a sposare il progetto della Cremonese. E' pronto un contratto annuale che legherà l'ex centrocampista del Siracusa ai grigiorossi.

Secondo "TuttoMercatoWeb.com" Davide ha apposto la sua firma nella tarda serata di ieri. Nelle prossime ore il giocatore si aggregherà ai ranghi di mister Brevi, pronto a fare un campionato da protagonista insieme ai neo-acquisti Davide Moi e Lucas Longoni.

Davide Baiocco, con la maglia azzurra, ha totalizzato 31 presenze realizzando 2 gol. Sarai ricordato a Siracusa per la tua determinazione, disponibilità, educazione, onestà e serietà. Ti meriti tutte queste belle parole. Grazie Campione!
 
«InizioPrec.12Succ.Fine»

Pagina 1 di 2