AREAtusea

Ingresso AREAtusea

Coppa Italia Tim: Siracusa 1-0 Teramo PDF Stampa E-mail
SiraNews - Coppa Italia
Scritto da Johnny Giovinazzo   
Domenica 07 Agosto 2011 19:06

SIRACUSA:Baiocco P., Lucenti, Capocchiano, Baiocco D., Ignoffo, Moi, Giordano, Spinelli,Zizzari, Pepe, Montalto. A disposizione: Fornoni, Petta, Strigari, Calabrese, Bongiovanni, Longoni, Fofanà. Allenatore: Sottil

TERAMO:Pompei, De Fabritiis, Tommaselli, Valentini, Calabuig, Speranza, Laboragine, Vitone, Bucchi, Masini, Galuppi. A disposizione: Serraiocco, Mariani, Filipponi, Galli, Traini, Ekani, Arcamone. Allenatore: Cappellacci.

Arbitro: Michele Gallo di Barcellona Pozzo di Gotto, coadiuvato da Edorado Ficarra e Mario Mandis di Palermo; quarto uomo Fabio Giallanza di Catania

Spettatori: 3700 circa di cui 15 ospiti

Primo tempo

Fischio d'inizio del direttore di gara Gallo

4' il primo tiro della partita  è del Teramo con Laboragine, purtroppo è debole tra le braccia del portiere. Ammonito Ignoffo del Siracusa.

8' Il Teramo non soffre affatto la differenza di categoria. Gioca bene e con personalità portandosi spesso in avanti. Ammonito Masini per il Teramo.

10' Il Siracusa comincia a farsi vedere. Prima Zizzari si esibisce in una lunga discesa sulla destra, Tommaselli sventa in angolo; poi Pompei blocca a terra sull'accorrente Pepe.Montalto dalla lunga distanza impegna nuovamente Pompei in una deviazione in angolo.

16' Ancora Siracusa in  avanti, Lucenti cross al centro, Zizzari sfiora di testa, nulla di fatto

19' Punizione del Siracusa sulla fascia destra, calcia Pepe, pallone attraversa tutta l'area e finisce sul fondo

23' Punizione del Teramo, calcia Laboragine, pallone respinto dalla difesa e niente di fatto. Pronta replica del Siracusa, para Pompei sull'accorrente Baiocco.

30' Calcio d'angolo del Siracusa, calcia malissimo Pepe tanto che il pallone finisce fuori dalla parte opposto del campo. Para ancora Pompei a terra su Zizzari ben lanciato in area area. Ammonito Baiocco per il Siracusa.

31' Masini si mangia il goal del possibile vantaggio. Svarione della difesa siciliana, Masini si impossessa del pallone, di esterno destro supera il portire ma non inquadra la porta sfiorando soltanto il palo alla sinistra del portiere. Ammonisto Speranza per il Teramo.

37' Bella azione del Siracusa, Lucenti scende sulla fascia destra, crossa in  area e spettacolare rovesciata di Zizzari alta sul fondo

38' Siracusa vicino al goal, tiro da lontano di Giordano, il pallone  batte sul palo alla destra di Pompei e torna in campo, libera la difesa del Teramo. Il Siracusa tiene il Teramo nella propria metà campo. Ogni tanto tenta di andatre avanti per il momento con scarsi risultati.  ammonito nuovamente Masini e conseguente espulsione. Teramo in dieci.

45' L'arbitro decreta quattro minuti di recupero

Fine del primo tempo. Ottimo Teramo in  avvio. Poi esce fuori il Siracusa e  il Teramo non può fare altro che arretrate nella propria metà campo. Due occasionissime, una per parte.

Secondo tempo

L'arbitro fischia l'inizio della ripresa.

5' Punizione per il Siracusa, calcia Pepe in area, testa di  Zizzari sul fondo. Replica il Teramo, l'azione sfuma nei pressi dell'area piccola.

10' Teramo pericoloso. Laboragine scende sulla sinistra, pallone per Bucchi in  area, a suo volta offre a Galuppi, interviene il portiere e blocca a terra. Teramo più coraggioso rispetto al primo tempo. Si giorna in perfetto equilibrio.

12' il Siracusa sostituisce Montalto con Bongiovanni. Punizione del Siracusa, la difesa del Teramo devia in  angolo. Nulla di fatto sul successivo calcio d'angolo.

15' Siracusa ancora pericoloso, Pompei para a terra. Altro angolo per i siciliani, nulla di fatto.

19' Il Siracusa preme costringendo il Teramo nella propria metà campo. Pompei para ancora in anticipo su Zizzari. Ancora Zizzari in semirovesciata a mandare alto un invitante traversone di Pepe.

20' Per ilSiracusa esce Zizzari, entra Fofanà

24' Per il Teramo entra Ekani, esce Galuppi. Nonostante la pressione del Siracusa, il Teramo resiste bene. Ottimo Pompei e tutto il reparto arretrato.

28' Per il Teramo ammonito Valentini.

31' Per il Teramo entra Arcamone, esce Vitone

34' Punizione del Siracusa, calcia Baiocco para facile Pompei. I siciliani premono ma non trovano sbocchi. La difesa del Teramo è attenta e non lascia spazi agli attaccanti avversari.

38' Occasionissima per il Teramo, Arcamone lancia Bucchi in  area, si libera di Ignoffo e tira a botta sicura, il portiere avversario intercetta e para. replica Galuppi sulla fascia destra, palla per Ekani in area che non riesce a  deviare la palla in rete.

42' Quando sembrava che il Siracusa avesse perso lucidità e concentrazione, improvvisimante passa in vantaggio. Discesa sulla destra di Bongiovanni, traversone in area con deviazione vincente di Fofana. Siracusa 1 - Teramo 0

45' L'arbitro concede due minuti di recupero.

47' Fine della partita. Vince il Siracusa per 1 - 0.

Cronaca a cura di teramocalcio.net
 
 

Ultime dalla SiraGallery