SiracusaCalcio.net, il portale dei tifosi aretusei
Scritto da ciampa
|
Martedì 16 Agosto 2016 11:53 |
Dopo la presentazione dei calendari, la Lega sta completando la sequenza delle fasce orarie, articolata per trimestri. Di seguito la parte riguardante il Girone C: settembre/ottobre/novembre 2016: domenica 16.30 e 20.30 dicembre 2016/gennaio 2017/febbraio 2017: sabato tutte le fasce marzo/aprile/maggio 2017: domenica 14.30 e 18.30 Quattro le fasce orarie identiche, sia di sabato che di domenica.
Il sabato l'inizio alle 14.30, 16.30, 18.30 e 20.30. La domenica, oltre alle stesse quattro fasce, si aggiungerà una gara alle ore 12. Sono in fase di definizione gli anticipi, i posticipi e i turni infrasettimanali. |
|
SiraNews -
Ultime Notizie
|
Scritto da ciampa
|
Sabato 13 Agosto 2016 18:01 |

SIRACUSA (4-2-3-1): Santurro, Brumat (86’ Degrassi), Orefice, Giordano, Dentice; Baiocco, Spinelli; Dezai (65’ Catania), Palermo, Valente; Talamo (75’ Savanarola). A disp.: D’Alessandro, Santamaria, Milizia, Marullo, Samb, Fella. All.: Andrea Sottil.
CATANIA (4-3-3): Pisseri, Russo, Bastrini, Mbodj, Nava; Biagianti, Scoppa, Di Cecco (82’ Barisic); Russotto, Paolucci (85’ Calil), Piscitella (66’ Di Grazia). A disp.: Matosevic, Sessa, Di Stefano, Longo, Anastasi. All.: Pino Rigoli.
MARCATORI: 32’ Paolucci, 67’ rig. Catania.
ARBITRO: Luigi Pillitteri di Palermo (D’Annibale-Guddo).
NOTE: Ammoniti: Palermo, Spinelli, Baiocco, Valente (S), Bastrini, Russotto (C).
Cronaca: Siracusa e Catania non si fanno male, almeno sul campo. Nella seconda giornata del girone G di Coppa Italia di Lega Pro, aretusei e rossazzurri dividono la posta. Nel primo tempo, vantaggio ospite con Paolucci, nella ripresa il pareggio dei padroni di casa con un rigore di Lele Catania. Momenti di tensione dentro e fuori dallo stadio, dove, secondo quanto riporta La Sicilia, sono avvenuti degli scontri, seguiti da lancio di fumogeni tra le due tifoserie. |
Leggi tutto...
|
SiraNews -
Ultime Notizie
|
Scritto da ciampa
|
Giovedì 11 Agosto 2016 18:23 |
Ed è subito derby. Questa la prima giornata di Lega Pro 2016/2017, in programma il prossimo 28 agosto. Il ritorno è previsto per Santo Stefano, il 26 dicembre: Akragas-Vibonese Catania-Juve Stabia Catanzaro-Cosenza Foggia-Fidelis Andria Fondi-Reggina Melfi-Casertana Messina-Siracusa Monopoli-Lecce Paganese-Virtus Villafranca Taranto-Matera
Si giocherà anche durante le vacanze natalizie, cioè il 26 e il 30 dicembre 2016. Inoltre i gironi si alterneranno nelle gare tra sabato e domenica come di seguito: - un girone giocherà sempre di sabato per tre mesi e due gironi giocheranno sempre di domenica per tre mesi: così, durante l’intera stagione, ogni girone giocherà un trimestre di sabato e due trimestri di domenica, fermi restando gli anticipi del venerdì ed i posticipi del lunedì;
- in ogni fascia oraria si disputeranno da tre a cinque gare (ad eccezione della fascia oraria di domenica alle 12.00, in cui si disputerà una sola gara);
- la domenica un girone disputerà le gare alle ore 14.30 e 18.30; l’altro girone disputerà le gare alle ore 16.30 e 20.30.
Morale della favola: tutti i tifosi che intendono seguire la propria squadra dovranno rinunciare a qualsivoglia programmazione che possa mettere a rischio la visione della partita, tenendosi liberi dal venerdì al lunedì (più le infrasettimanali) finché non avranno la certezza della data e dell'ora, ovvero fino a pochi giorni prima della partita... Con buona pace della tranquillità familiare!!!! |
SiraNews -
Ultime Notizie
|
Scritto da ciampa
|
Domenica 07 Agosto 2016 16:57 |
Esordio amaro per il Siracusa in Coppa Italia uscito sconfitto per 3-0 contro l’Akragas.
Con una formazione rimaneggiata per le tante assenze, soprattutto in difesa, a sbloccare il risultato dopo 7′ è stato Longo. Nel finale di primo tempo il raddoppio dello stesso attaccante agrigentino. Nel finale di gara, con il Siracusa proteso in avanti alla ricerca del gol che riaprisse la contesa, su azione di contropiede, è arrivata la terza rete di Zanini.
A fine gara il presidente Cutrufo ha sottolineato come il Siracusa sia ancora un cantiere aperto. “Partite come queste – ha detto Cutrufo – servono proprio per comprendere i limiti della squadra ed avere chiaro dove intervenire. Oggi abbiamo avuto conferme quindi mi sento di dire ai nostri tifosi che il mercato non è chiuso e che ci faremo trovare pronti per l’inizio del campionato”.
Poi l’analisi dell’allenatore Andrea Sottil. “È chiaro che non si è mai contenti di perdere. Quello che mi è piaciuto è stata la tenuta fisica, in questo momento della stagione è stata soddisfacente. Siamo in fase di rodaggio e non siamo ancora completi, abbiamo iniziato a lavorare con un gruppo e non era facile mettere dentro una serie di ragazzi arrivati in seguito. Mancano ancora tre settimane all’inizio del campionato, oggi era una partita vera, ci sta di avere delle difficoltà. Questo risultato ci fa capire cosa è la Lega Pro e, per certi versi, ci può anche fare bene. Da martedì si ricomincia a lavorare duro. Io aspetto ancora che la squadra venga completata, ma sono in piena sintonia con il direttore Laneri e la società. Entro questa settimana sicuramente completeremo la rosa, almeno potremo lavorare tranquillamente”.
Tra i più positivi in campo l’attaccante Nicola Valente. “Adesso dobbiamo ripartire subito per la partita di sabato, sono convinto di essere in un gruppo fantastico. È stata una partita particolare ma abbiamo un allenatore bravissimo e troveremo il modo per ripartire. Io sono pronto a mettermi sempre a disposizione, gioco anche in difesa se mi viene chiesto, ma anche i miei compagni la pensano come me perché tutti per questa squadra e questa grande città darebbero l’anima”.
Il Siracusa tornerà in campo sabato, al De Simone, per la seconda partita di Coppa Italia, con il Catania (sabato 13 agosto n.d.r.).
Fonte siracusacalciosrl.it |
Scritto da ciampa
|
Giovedì 04 Agosto 2016 16:43 |
Girone C: Akragas, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Foggia, Fondi, Juve Stabia, Lecce, Matera, MeIfi, Messina, Monopoli, Paganese, Reggina, Siracusa, Taranto, Vibonese, Virtus Francavilla.
La Cavese, che nutre ancora qualche flebile speranza di ripescaggio, nel caso che, entro il 10 Agosto, dovesse farcela, sarebbe destinata nel girone B, che presenta una X proprio perché in ballottaggio con l'Albinoleffe.
Ora non ci rimane che attendere giovedì 11 Agosto, per conoscere la prima avversaria del Siracusa e tutto il calendario della stagione.
|
Scritto da ciampa
|
Mercoledì 03 Agosto 2016 16:08 |
Continuano le conferme sui giocatori in prova.
Il difensore Alessandro Degrassi e il centrocampista Nicola Valente hanno firmato il contratto che li lega al nuovo Siracusa.
Domani, frattanto, conosceremo il nostro girone di Lega Pro mentre giovedì 11 saranno diramati i calendari delle 38 partite relative alla stagione 2016/2017.
|
Scritto da ciampa
|
Domenica 31 Luglio 2016 09:03 |
La tredicesima conferma si aggiunge al già folto gruppo degli artefici della promozioni.
Lucas Longoni nei giorni scorsi ha firmato e raggiunto gli altri nel ritiro di Palazzolo.
Contemporaneamente registriamo la firma contrattuale dell'attaccante Falou Samb e l'abbandono della trattativa del difensore Alessandro Fabbro.
Infine, è in fase di valutazione il centrocampista classe '91 Nicola Valente. |
SiraNews -
Ultime Notizie
|
Scritto da ciampa
|
Giovedì 28 Luglio 2016 16:42 |
La Lega Pro ha reso nota la composizione dei primi sette gironi di Coppa Italia Lega Pro 2016/2017. La prima giornata verrà disputata il 7 agosto, le successive due giornate il 13 e il 21 agosto e verranno determinate dai risultati della prima.
Girone G - Akragas, Catania, Siracusa 1^ g.: Akragas vs Siracusa Riposa: Catania
A qualificarsi sarà la prima di ognuno degli 11 gironi da tre compagini, che si affronteranno in gare di sola andata. Ogni squadra giocherà due partite per ogni girone, una in casa l’altra in trasferta. In caso di arrivo al primo posto a pari punti verranno seguiti specifici criteri.
Prima giornata (7 agosto ore 17): Akragas-Siracusa. Seconda giornata (13 agosto): in caso di vittoria dell’Akragas alla prima, Siracusa-Catania al De Simone, in caso di vittoria del Siracusa o pareggio, Catania-Akragas al Massimino. Terza giornata (21 agosto): incontro tra le due squadre che non si sono affrontate in precedenza, quindi Catania-Akragas al Massimino o Siracusa-Catania al De Simone.
|
Scritto da ciampa
|
Mercoledì 27 Luglio 2016 08:31 |
Cesaretti e Ingrassia lasciano il ritiro, per scelta tecnica il primo, per problemi personali il secondo.
Si riapre, quindi, la ricerca di un portiere di spessore. Nel frattempo si registrano i vicini perfezionamenti di trattative parecchio interessanti. Come quelle di German Cochis, giovane centrocampista argentino classe '96, Falou Samb, giovane attaccante senegalese classe '97 e di Alessandro Fabbro, difensore centrale classe '81.
Da registrare, infine, il definitivo abbandono della trattativa con Davide Moi, essendosi già accasato all'Ancona. |
Scritto da ciampa
|
Sabato 23 Luglio 2016 09:44 |
Ecco a tutt'oggi la situazione relativa alla composizione della nuova squadra che dovrà affrontare la stagione 2016/2017 di Lega Pro.
Confermato lo staff tecnico dello scorso anno. Il mister Andrea Sottil sarà affiancato dal vice Gianluca Cristaldi, il preparatore dei portieri sarà Graziano Urso.
Confermati:
Riccardo D'Alessandro, Daniel Serenari, Alfredo Santamaria, Pietro Dentice, Antonio Orefice, Marco Palermo, Carmine Giordano, Davide Baiocco, Fernando Horacio Spinelli, Giuseppe Savanarola, Ange Tresor Dezai ed Emanuele Catania.
Acquistati:
Giuseppe Ingrassia (Portiere), Abdelaye Diakité (difensore), Matteo Brumat (difensore), Marco Caldore (difensore), Giuseppe Fella (attaccante), Christian Cesaretti (attaccante).
Aggregati in osservazione:
Luca Quatrana (ala), Francesco Potenza (attaccante).
|
SiraNews -
Ultime Notizie
|
Scritto da ciampa
|
Sabato 23 Luglio 2016 08:47 |
Dopo la decisione di Gaetano Cutrufo di assumere la presidenza della società, Siracusa calcio srl ha completato l'organigramma dello staff societario per la prossima stagione con Giancarlo Cutrufo, vicepresidente, Massimo Bandiera, che ricoprirà il ruolo di Direttore Generale, Antonello Laneri, che sarà il Direttore Sportivo e Pino Fichera, che assumerà l'incarico di Segretario Generale.
Nel segno della continuità, Giovanni Abela si occuperà della Segreteria Sportiva, Antonio Midolo sarà ancora il Team manager, mentre Massimo Leotta sarà il responsabile della Comunicazione e Stampa. Matteo DAquila si occuperà della Comunicazione Social, mentre Mariano DAquila sarà lo SLO, delegato della società ai rapporti con i tifosi. Marco Occhipinti ancora al Marketing, Romano Sapere sarà invece il Commerciale. A completare l'organigramma Graziano Strano, che sarà l'Hospitality Manager, Luca Parisi, che si occuperà della Gestione dello stadio e logistica, Vincenzo Gugliotta e Sebastiano Floridia, delegato e vice delegato alla sicurezza. |
|
|
|
|
Pagina 5 di 49 |
|
|
|